Come usare l'olio di argan per i capelli
Come usare l'olio di argan per i capelli
Puoi usare l'olio di argan in diversi modi per i tuoi capelli: come shampoo, balsamo o per il trattamento dei capelli.
Olio di Argan come shampoo
Lava i capelli con uno shampoo adatto al tuo tipo di capelli. Applicalo sul cuoio capelluto e minimamente sulle punte. Un buon shampoo pone le basi per capelli sani.
Olio di Argan come balsamo
Usa un balsamo che integri il tuo shampoo. Condiziona una volta alla settimana con una maschera se i tuoi capelli sono ricci, ruvidi o spessi per ridurre l'effetto crespo e gestire i capelli.
Olio di Argan per il trattamento dei capelli
Risciacquare accuratamente i capelli e asciugare con un asciugamano. Usalo per assorbire l'acqua in eccesso strizzando i capelli. Evita di strofinare i capelli con l'asciugamano.
Versa una piccola quantità di olio di argan sulle mani e strofinalo tra i palmi delle mani. Evita di usarne troppo o i tuoi capelli sembreranno unti. Se i tuoi capelli sono più lunghi, aggiungi un po' più di olio. Lavora l'olio di argan sui capelli, iniziando dalle punte e risalendo fino al cuoio capelluto.
Asciuga i capelli se lo desideri. Usa un diffusore per capelli ricci o mossi per esaltare il tuo look naturale.
Come usare l'olio di argan per curare la caduta dei capelli
Il modo migliore per utilizzare l'olio di argan in combinazione con un regime per la caduta dei capelli è massaggiarlo sul cuoio capelluto durante la notte per stimolare il cuoio capelluto e aprire i pori. Potresti anche voler applicare una formula topica come un minoxidil, in modo che entrambi nutrano completamente i follicoli piliferi. Noterai un miglioramento significativo della qualità, dell'aspetto e della sensazione dei tuoi capelli dopo un paio di settimane di trattamento.